Roma Capitale avvia “Informa Energia”, il nuovo progetto itinerante dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sul risparmio energetico.
A partire dal 22 settembre, un camper attrezzato come Sportello informativo, con personale qualificato, farà tappa ogni settimana in un diverso Municipio.
La prima tappa sarà nel Municipio I, in Via Beniamino Franklin 5 (di fronte al Mercato di Testaccio), dove il camper sosterà per un’intera settimana, dalle ore 9:00 alle 14:00, a disposizione della cittadinanza.
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire assistenza e supporto gratuito ai cittadini su tematiche di grande attualità, come:
- Analisi e lettura delle bollette energetiche;
- Strategie per ridurre i consumi domestici e migliorare l’efficienza;
- Agevolazioni e incentivi disponibili per famiglie e imprese;
- Opportunità offerte dalle comunità energetiche e dalle fonti rinnovabili.
Per domande o richieste di supporto sulle tematiche citate, è possibile contattare l’indirizzo sportelloenergia@romaperilclima.it, così da usufruire del servizio anche qualora non fosse possibile recarsi di persona durante la settimana di presenza nel proprio Municipio
Tutte le informazioni sono disponibili al link.
“Informa Energia” nasce con l’obiettivo di portare sul territorio un’informazione chiara e accessibile a tutti, supportando i cittadini nelle scelte quotidiane per un uso consapevole dell’energia e contribuendo a ridurre l’impatto economico e ambientale dei consumi
